Istruttore BLSD

L’Istruttore BLSD organizza ed eroga i corsi operatore BLS e BLSD  (Adulto e Pediatrico) secondo le raccomandazioni ILCOR International Liaison Committee on Resuscitation, attraverso programmi e contenuti didattici editi dalla Salvamento Agency, società di SNS affiliata alla FISM (Federazione delle Società medico scientifiche Italiane) riconosciuta dal Ministero della Salute. L’Istruttore BLSD Salvamento Agency per lo svolgimento del/i corso/i utilizza il materiale didattico previsto dagli Standard e Procedure, rilasciando agli Operatori che superano il corso il BREVETTO OPERATORE BLSD.
Diventando un Istruttore BLSD Salvamento Agency, entrerai in un grande Team di professionisti , nel quale sia  la possibilità del lavoro di formazione, che la passione  per l’insegnamento delle manovre salvavita, ti restituiranno emozioni e innumerevoli soddisfazioni professionali.

Closeup of form being filledLa rete Salvamento Agency è supportata oltre che da una Commissione Didattica Nazionale e un Comitato Medico Scientifico, da una serie di applicazioni e tools informatici con programmi didattici multimediali e sempre aggiornati.  Dalla nuovissima versione della Piattaforma eLearning al gestionale, al sito web con supporto di live chat con il  proprio tutor, un blog della Community Istruttori e le più utilizzate piattaforme dei social.

Tra le innovazioni in campo didattico, l’adozione di manichini con sistema di rilevamento dati al computer Laerdal QCPR. La nuova linea di manichini Laerdal con QCPR è stata sviluppata per offrire valutazioni obiettive e accurate dei principali indicatori della tecnica RCP. Grafici intuitivi e guide semplici da seguire indicano:

  • Se le compressioni sono eseguite con frequenza e profondità appropriate
  • Se il ritorno del torace è completo
  • Se il tempo in assenza di compressione è adeguato
  • Se le ventilazioni hanno frequenza e volume appropriati.

Il  Sistema di Feedback permette una misurazione oggettiva dei parametri della RCP; una misurazione oggettiva consente di fare valutazioni obiettive. I risultati vengono registrati e memorizzati per il confronto e il monitoraggio dello sviluppo delle competenze di RCP nel tempo. La funzione multi-manichini consente di monitorare le prestazioni di più allievi contemporaneamente

]

L’Istruttore BLSDorganizza ed erogai corsi operatore BLS e BLSD (Adulto e Pediatrico)secondo le raccomandazioni ILCOR International Liaison Committee on Resuscitation, attraverso programmi e contenuti didattici editi dalla Salvamento Agency, società di SNS affiliata alla FISM (Federazione delle Società medico scientifiche Italiane) riconosciuta dal Ministero della Salute.L’Istruttore BLSD Salvamento Agencyper lo svolgimento del/i corso/i utilizzail materiale didatticoprevisto dagli Standard e Procedure, rilasciando agliOperatoriche superano il corsoil BREVETTO OPERATORE BLSD.
Diventando un Istruttore BLSD Salvamento Agency,entreraiin un grande Team di professionisti, nel quale sia la possibilità del lavoro di formazione,che la passione per l’insegnamento delle manovresalvavita, ti restituiranno emozioni e innumerevoli soddisfazioni professionali.

Closeup of form being filledLa rete Salvamento Agency è supportata oltre che da una Commissione Didattica Nazionale e un Comitato Medico Scientifico,da una serie diapplicazioni e tools informaticicon programmi didatticimultimediali e sempre aggiornati.Dalla nuovissima versione della Piattaforma eLearning al gestionale, al sito web con supporto di live chat con il proprio tutor, un blog della Community Istruttori e le più utilizzate piattaforme dei social.

Tra le innovazioni in campo didattico, l’adozione di manichini con sistema di rilevamento dati al computer Laerdal QCPR. La nuova linea di manichini Laerdal con QCPR è stata sviluppata per offrire valutazioni obiettive e accurate dei principali indicatori della tecnica RCP.Grafici intuitivi e guide semplici da seguire indicano:

  • Se le compressioni sono eseguite con frequenza e profondità appropriate
  • Se il ritorno del torace è completo
  • Se il tempoin assenza dicompressione è adeguato
  • Se le ventilazioni hanno frequenza e volume appropriati.

Il Sistema di Feedback permette una misurazione oggettiva dei parametri della RCP; una misurazione oggettiva consente di fare valutazioni obiettive. I risultati vengono registrati e memorizzati per il confronto e il monitoraggio dello sviluppo delle competenze di RCP nel tempo. La funzione multi-manichini consente di monitorare le prestazioni di piùallievi contemporaneamente

Prerequisiti

Il Candidato Istruttore per presentare l’iscrizione al Corso dovrà essere in possesso di:

  1. Brevetto Operatore BLSD Salvamento Agency.
  2. Qualifica Assistente Istruttore BLSD Salvamento Agency oppure Istruttore BLSD di didattiche equivalenti.
  3. Inviare un curriculum alla Commissione Didattica Nazionale della Salvamento Agency (CDN).

Le certificazioni richieste nei prerequisiti devono essere in corso di validità.

Documenti richiesti

Ogni Candidato Istruttore all’inizio del corso deve registrarsi compilando la modulistica consegnatagli dal Formatore e completare il pagamento dello stesso.

Supervisione

Il Formatore deve controllare direttamente tutte le sessioni di valutazione sia teoriche sia pratiche del Candidato Istruttore.

[/wr_column]